Skip links

Tendenze unghie autunno inverno 2019/20

Tendenze unghie autunno inverno 2019/20

La nuova stagione presuppone un cambio rispetto ai colori estivi, sgargianti e eccentrici, verso i grandi classici adatti a tutte le occasioni.

Nero, nude, rosso, nero e blu sono stati i grandi protagonisti delle passerelle in tutte le loro sfumature: neri tonalizzati, viola scuro, verde scuro e blu notte.

Il nude

I rosa pastello e i nude sono ormai una certezza. Ormai esistono infinite sfumature del nude, che vanno dal rosa ai beige, alcuni tendenti al rosa, altri con sottotono giallo. Un consiglio per trovare la tonalità corretta che si abbini al tono della pelle: mai scegliere un colore troppo simile a quella del proprio incarcato, perché lo spegnerebbe: bisogna trovare qualcosa che contrasti in maniera netta o che si sovrapponga totalmente.

Rossi e neri tono su tono

Il rosso viene declinato in diverse sfumature, dall’aranciato, al fragola, al sangue. La cosa migliore è quella di sceglierne uno con una pigmentazione non completamente coprente; in questo modo il pigmento si moltiplicherà con il tono della pelle, armonizzandosi facilmente con la mano. I neri invece stanno bene su tutte le donne.

Toni caldi

Un’altra tendenza è il color terracotta che richiama i toni della terra. Nuance bruciate che contaminano anche i colori metallici e i perlati. Trattandosi di tonalità calde si sposano bene con tutte le carnagioni.

La forma delle unghie

Dopo aver scelto il colore giusto è il momento di scegliere la forma giusta per le tue unghie. Abbandonati “gli artigli” si opta per forma facilmente portabili e comode nella vita quotidiana.

La ballerina è una delle forme più apprezzate che si declina in due versioni: ballerina coffin, cosidetta perchè la sua forma ricorda una bara. La differenza sostanziale tra le due è che la coffin ha i bordi sono più dritti e stondati.

La ballerina è una forma classica che regala mani affusolate. Si può fare anche sulle unghie naturali, purché abbiano una forma regolare e una lunghezza di qualche millimetro.

La forma a mandorla, abbellisce le mani ed è anche molto pratica, dato che lascia i polpastrelli liberi lateralmente. Molto consigliata, per le donne che non sono abituate a portare le unghie con una certa lunghezza.

Insomma, come al solito ci sono scelte per tutti i i gusti! Noi vi aspettiamo nel nostro salone per farvi provare quale trend vi dona di più! Approfittate della promo qua sotto!

Return to top of page