Skip links

Tendenze colore effetti luce 2019

La tendenza colore dell’estate 2019 per quanto riguarda i giochi di luce sui capelli torna a preferire uno stile sobrio e moderato, dove gli effetti luce sono discreti e morbidi, senza stacchi di colore netti e drastici. 
I riflessi sono naturali e personalizzati rispetto al taglio e al tipo di capello. Una nuova richiesta di semplicità e di cura dei propri capelli che ha condizionato le tecniche di schiaritura degli ultimi anni. Tali tecniche, nate negli anni ’70, ovvero mèche e colpi di sole, si sono evolute in nuovi metodi come il Balayage e lo Shatush, fino alle ultime tendenze quali i nostri Sunshine, Velvet e il nuovissimo Sunset Hair.

Capelli biondi: declinazioni

I colpi di sole vengono realizzati con effetti di leggero contrasto, mixando tonalità di biondi caldi e freddi per avere un risultato sempre armonico e omogeneo.

“Con la tecnica Sunshine – spiega Salvo Filetti – creiamo un gioco di luci e ombre che, se ben studiato, permette di esaltare i lineamenti, variando la percezione morfologica del volto stesso.” Questo trend si declina in un trionfo di servizi Sunshine che prevedono capelli come baciati dal sole”, un risultato naturale e luminoso. Il servizio Velvet è invece ideale per ottenere una schiaritura diffusa sulla capigliatura, che si presta a essere accesa da toni particolari e glamour.

Il colore Miami blond creato attraverso pennellate verticali, illumina e incornicia il viso con ricercata spontaneità. 

Super blond bianco cocco è compatto esalta il carisma dell’essenziale che vuole esprimere il taglio.

Beige rosé. La nuca e i laterali sono i punti ben “fittati”. cioè resi super aderenti, veramente corti e sottolineati da un colore fuori dagli schemi, ma con charme: il beige rosé che sembra prolungare nei capelli la nuance della pelle.

Biondo Vaniglia. La verticalizzazione in questa linea di taglio viene accentuata dalle pennellate di luce verticali color biondo cuor di vaniglia, ritmate dall’evidente ombreggiatura naturale del fondo.

Rosso di sera…

Ombré e balayage, le tecniche più attuali, hanno ispirato le nostre ultime creature: Sunset Hair e Bronzing. SUNSET HAIR prevede una lieve decolorazione di alcune ciocche, su cui, in seguito, vengono pennellati i colori del cielo al tramonto. Scegliendo nella gamma dei toni caldi se la chioma è bionda, optando per i bluette e i viola se è mora». Il finish è discreto e fonde armonia ed eleganza. Grazie all’uso di erbe tintorie ottieniamo una luminosità soffusa e garbata.

Il colore rosso rubino profondo nasce dalla ricerca delle erbe tintorie. Il risultato è un blend di nuance rosso Borgogna e rosso Irlanda. 

Cosa aspetti?

Vieni a provare le nuove armonie di Luce create da Luca!

Return to top of page