Skip links

Le tendenze Colore per i capelli castani

Scopri le nuove tendenze per i Capelli Castani

CASTANO MARSALA

colore-castano-scuro-marsala

Se hai capelli castani molto scuri, ma non vuoi rinunciare a un tocco do originalità, la soluzione perfetta è il castano marsala, una colorazione unica che alleggerisce il tuo colore di partenza con sfumature tendenti al bordeaux.

L’effetto “marsala” verrà  calibrato rispetto alle caratteristiche del tuo viso; se hai un incarnato olivastro il colore sarà più carico, mentre se hai la pelle chiara le sfumature del rosso saranno più leggere per  rendere armonioso l’effetto finale.

CASTANO CASTAGNA

colore-castano-scuro-castagna

Il castano castagna ha una base di castano scuro color cioccolato che viene smorzato da una punta di rosso, che ne accentua la corposità.

Le possibilità di gradazioni sono pressoché infinite: un effetto più intenso, adatto alle carnagioni scure, potrà essere arricchito da riflessi tono su tono o attenuato, grazie a schiariture date dal balayage. Un effetto più leggero, invece, è perfetto per chi ha di base un castano chiaro, e si presta e valorizzare sia le carnagioni olivastre che quelle chiare.

CASTANO BRONDE

colore-castano-chiaro-bronde

Il castano bronde è un mix raffinato tra il castano e il biondo, che si combinano per dare luce e vivacizzare i capelli castani. Partendo dalla tua base di colore e combinando il biondo in differenti modi si potranno ottenere risultati diversi: limitarlo solo alle lunghezze, per un effetto leggero,  oppure lavorarlo su tutto il capello, ottenendo un risultato più schiarente.

Il castano bronde permette di creare sfumature naturali e morbide, che accentuano il tuo colore donando brillantezza ai capelli.

CASTANO MIELE

colore-castano-chiaro-miele

Il castano miele è un colore delicato che vira decisamente verso le tonalità del biondo, un castano con tonalità più chiare, che da luce al viso e ammorbidisce i lineamenti con classe.

Una tonalità calda, che si appresta a essere declinata in diverse gradazioni che si avvicinano al biondo, più o meno scuro. Il castano miele è perfetto per chi possiede un incarnato tendente all’olivastro e lineamenti decisi e squadrati.

CASTANO CIOCCOLATO FONDENTE

colore-castano-scuro-cioccolato-fondente

Se ami il castano scuro, tendente al nero, non potrai non essere attratta dalla tonalità del castano cioccolato fondente, intensa e profonda.

Una colorazione misteriosa e dark, che deve mantenere le sue caratteristiche di base, ma che può essere movimentata da riflessi mogano o castagna, per ammorbidire e illuminare. Perfetta per chi ha carnagione chiara e sui tagli di media lunghezza o corti.

CASTANO MAUVE

colore-castano-scuro-mauve

Se vuoi dare nuovo sprint al tuo castano scuro, una soluzione sfiziosa e originale è il chocolate mauve, cioè una colorazione che dona sfumature color malva, tendenti al viola, ai tuoi capelli.

Luca e il suo staff potranno studiare la migliore combinazione per creare la tonalità più adatta al tuo viso e renderla perfetta grazie all’utilizzo del balayage. Il chocolate mauve darà personalità alla tua colorazione, con una naturale eleganza.

CASTANO TIGER EYE

colore-castano-scuro-tiger-eye

Il castano tiger eye è così chiamato perchè ispirato dal colore della pietra “occhio di tigre, in cui il marrone si sfuma verso un dorato poco acceso, che dona luminosità e brillantezza ai capelli.

Il castano tiger eye si ottiene tramite il trattamento del balayage, grazie al quale le striature verticali si amalgamano dolcemente con il tuo colore di base, armonizzandosi e creando giochi di luce seducenti. Perfetto per chi ha capelli castano scuro, da medi a lunghi.

PER I CAPELLI CASTANI C’E’ IL SUNSHINE

colore-castano-sunshine

Per illuminare i tuoi capelli ti consigliamo di provare una tecnica assolutamente particolare e innovativa, esclusiva di Compagnia della Bellezza: il Sunshine. Luminosità e lucentezza dei capelli ti faranno apparire radiosa.

Il Sunshine è ideale per ogni tonalità di castano di partenza. Il risultato sarà più netto su capelli scuri, per essere man mano più leggero con le tonalità di castano chiaro. Perfetto per i tagli lisci e scalati e per i capelli mossi.

Return to top of page