Skip links

Tendenze Capelli Autunno Inverno 2022

Tendenze tagli per la stagione autunno-inverno 2021/22

La Collezione Autunno-Inverno 2021/22 Astro di Compagnia della Bellezza nasce dalla voglia di leggerezza che ci accompagna tutti, dopo 2 anni profondamente difficili. Salvo Filetti è partito in maniera giocosa da una domanda: “il nostro segno zodiacale corrisponde a quello dei nostri capelli?”

Da sempre ogni nostra collezione fa materializzare i nostri desideri sottoforma di espressione dei capelli. E anche la collezione Astro non è da meno.La nuova collezione, pensata per la donna determinata e concreta, abbandona il romanticismo per fare spazio a energia e dinamismo. I tagli acquistano forme più scalate, pragmatiche  e dinamiche, strizzando l’occhio alle atmosfere glam anni ‘70/’80. 

TAGLI LUNGHI: FRENCH LONG SHAG

La lunga frangia piena sfiora lo sguardo, rendendolo elegantemente sexy. Ai lati della frangia, due ciocche simmetriche, con un taglio quasi netto all’altezza del mento, evidenziano la bocca e il profilo; Ciocche di diverse lunghezze sono concentrate soprattutto nella parte frontale, donando volume e movimentano i capelli: un taglio eclettico che può essere portato liscio o mosso, rimanendo comunque perfetto. Il colore sfuma dal cioccolato fondente della parte superiore della nuca tramite delicate pennellate Sunshine dai toni moka e mandorla tostata.

TAGLI LUNGHI: LONG SHAG

Un taglio lungo con richiami anni ’70, in equilibrio tra eleganza e sensualità. Il volto è incorniciato da ciocche simmetriche, mentre le lunghezze sono scalate a più livelli, per dare al contempo armonia al viso e volume alla chioma. La parola d’ordine è leggerezza: con questo taglio si può giocare continuamnete, passando da un liscio curato e classico a uno styling spettinato, più rock. Per far esaltare il Long Shag niente di meglio del biondo cuor di miele Sunshine Framher, che ammorbidisce i contrasti e illumina il volto.

TAGLI MEDI: FRENCH SHAG

Taglio medio, leggero, sfilato ma non troppo, con frangetta rigorosamente aperta, dinamico e versatile. La lunghezza media, alle spalle, ha dei perimetri leggeri e irregolari, sfumati ad arte. Potremmo definirlo un taglio antietà: la sua leggerezza dona dinamismo e freschezza! Liscio, mosso o riccio è perfetto per ogni tipo di capello. In più una super novità: Sunny Bangs, il Sunshine Framher dedicato alle frange e alle scalature anni ‘70. Sottolinea la silhouette del viso, moltiplicando la luce sulle scalature. “I capelli sono letteralmente baciati da tanti soli.” La nuance utilizzata è il cuor di miele.

TAGLIO CORTO: SHULLET

Lo shullet, ovvero mossi e corti. Abbiamo reinventato il “mullet”: un taglio dalle lunghezze minimal divertenti, che reinterpretano in chiave moderna il taglio anni Ottanta, in cui i ricci corti si allungavano sulla nuca. Il nostro shullet  movimenta i contorni del viso e si completa con una frangia lunga e scalata. Il colore abbianato è il biondo super-velvet nei toni cuor di vaniglia, che gioca con i contrasti del colore caramellato di fondo.

RICCI

Il nostro scopo è di esaltare la bellezza dei vostri ricci e la loro elasticità, mantenendo sempre uno stile libero, quasi imperfetto, magari arricchito da una frangia mossa. L’orgoglio riccio,  esprime la vostra “stoffa”, il vostro modo di mostrarvi al mondo.

L’OROSCOPO DEI CAPELLI DI  ADA ALBERTI

SEGNI DI FUOCO: Ariete, Leone, Sagittario. Hanno una forte personalità che si rispecchia nei capelli. Fanno per loro i tagli shag o pixie cut, asimmetrici o scalati, senza mezze misure. Sunshine Framher è la traduzione del loro carisma, perché dona loro la luce, che emanano già.

SEGNI DI TERRA: Toro, Vergine, Capricorno. Tendono a essere pragmatici e questi si riflette sui capelli con la scelta di uno styling ordinato e perfetto. I colori sono legati ai rossi, ai marroni, ai neri, con tagli dalle frange simmetriche. Regine dei lob, prediligono i tagli medi. 

SEGNI DI ACQUA: Cancro, Scorpione, Pesci. Hanno una vita emotiva molto ricca e vivono di empatia. Adorano i capelli lunghi e non scalati e i colori puntano al bruno intenso e al rosso scuro, ma amano anche il biondo cenere. Optano per un look elegante, classico e sexy.

SEGNI DI ARIA: Gemelli, Bilancia, Acquario. Sono avvezzi al cambiamento perché detestano la monotonia e trasmettono questo loro modo di essere anche tramite i capelli: per quanto riguarda il colore amano cambiare passando dai toni caldi a quelli freddi, con sfumature tutte da provare. Mettono in dubbio le convezioni sociali e per questo la loro chioma è sempre in movimento.

Non ci conosci ancora?
Ti regaliamo un taglio personalizzato per provare il nostro stile!
Taglio Omaggio per Te!
SCARICA COUPON
SCOPRI TUTTE LE NOSTRE PROMO
Return to top of page