Skip links

Come scegliere il colore giusto per i tuoi capelli!

Come scegliere i colori che più ti valorizzano? Te lo riveliamo noi!

L’estate (purtroppo!) è gli sgoccioli e i nostri capelli al rientro dalle vacanze hanno bisogno di cure e attenzioni extra per tornare forti, splendenti e in salute! Inoltre il sole, il cloro e il sale tendono a rovinare il colore dei nostri capelli, sia quelli naturali che quelli colorati. Settembre perciò è un mese perfetto per ricorrere alla colorazione dei capelli e per riportarli agli antichi splendori!

Ovviamente potresti ricorrere alla solita colorazione, ma tingere i capelli è un modo divertente e veloce per cambiare il proprio look e dare inizio a un nuovo anno lavorativo con una marcia in più e un nuovo modo per esprimere la nostra personalità. Quindi non aver paura di osare, ma con cognizione di causa! Dobbiamo sempre e comunque  “indossare”un colore che ci valorizzi e che ci faccia sentire al top!

Ma come trovare il colore di capelli perfetto per noi?

Prima di tutto dobbiamo definire tono e sottotono della nostra pelle: il tono, può essere chiaro o scuro, e il sottotono, caldo o freddo. Per capire quest’ultimo dettaglio possiamo ricorrere a un piccolo trucco: avviciniamo un telo dorato o argentato al viso: il telo dorato valorizza le pelli con sottotono caldo, mentre quello argentato mette in risalto quelle fredde.

Per scegliere il colore giusto, quindi, bisogna rispettare il sottotono della propria pelle e restare nell’ambito del caldo o del freddo. Per quanto riguarda i riflessi, invece, il nostro Salvo Filetti ci invita a scoprire la “sfumatura” che ci consente di variare e impreziosire il nostro colore di capelli.

Se il tuo colore di base è il castano, per esempio, potrai scegliere tra mille sfumature diverse per ravvivare il tuo colore naturale: ribes, merlot, mandorla, cannella. I castani intermedi, quelli chiari e quelli che virano verso i toni del nocciola vengono valorizzati da riflessi caramello, birra, miele, bronzo, ossia tutte quelle nuance che valorizzano i sottotoni delle pelli chiare e dorate, che ricordano la stagione autunnale.

Al contrario, per i castani scuri possono rivelarsi ideali i riflessi cenere, blu-corvino e tartufo, ma anche ribes, malva e prugna. Questi riflessi, infatti, valorizzano le pelli dal sottotono freddo, rendendole luminose e brillanti.

L’aspetto fondamentale è quello di saper calibrare tra nuance calde e fredde, rimanendo in un equilibrio perfetto. Per questo Luca ti aspetta per regalarti un colore splendido e speciale!

SCARICA IL COUPON
EFFETTI LUCE

VAI ALLA PROMO

SCARICA IL COUPON
COLORE

VAI ALLA PROMO
Return to top of page