Skip links

Collezione sposa 2019 Compagnia della Bellezza

La collezione “Hair Bouquet”, creata da Salvo Filetti, rappresenta un carnet di proposte molto diverse tra loro e perciò capaci di interpretare la storia di ogni donna. Acconciature diverse per donne diverse: per chi ama il taglio lungo, medio o corto, create per sottolineare il volto, il carattere e l’essenza di ognuna.


Una collezione che si rivela insieme naturale e rigorosa, spettinata e perfetta; definita e pensata per donne libere da ogni conformismo che vogliono esprimere solo se stesse.  Salvo Filetti spiega che “oggi non esiste più la sposa, ma la donna che si sposa.” Questa tendenza porta alla necessità di avere un’acconciatura che resti invariata per tutto il giorno, ma che si possa adattare ai diversi momenti della giornata: “più impostata durante la cerimonia e più free per i momenti successivi, che richiedono maggiore libertà e movimento“.

Salvo Filetti spiega: “L’acconciatura da matrimonio è cambiata proprio come principio, come impostazione. Momenti diversi e acconciature diverse, da reimpostare durante la giornata. E la proposta deve essere ampia, partire da un’idea e prevedere già come verrà modificata in seguito.

Onde appena accennate, mini raccolti e caschetti dall’aplomb perfetto si prestano a qualsiasi tipo di abito e cerimonia. Gli accessori giocano un ruolo sempre più centrale. Acconciature realizzate per dare una nuova versione di sè nel giorno più importante: la semplicità si coniuga con l’eleganza, la dolcezza con la grinta dando vita a tre versioni della sposa, unica protagonista nella sua unicità.

Indie Rose

La versione che rappresenta la sposa dal carattere deciso e che sfida le convenzioni. La presenza del velo si ridefinisce nell’uso di nastrini intrecciati sulla nuca. I tagli corti sono resi eleganti e ricercati dall’utilizzo di accessori brillanti. Turbanti naturali, intrecci e chignon destrutturati rendono la sposa libera dalle formalità della tradizione classica, ma comunque elegante e romantica.

 Melody Daisy

Il mood delle spose sognatrici, che sognano sin da bambine il fatidico giorno con l’abito bianco. “Motivi fiabeschi e liane di capelli fiorite trasformano l’acconciatura in un giardino segreto e incantato.” I capelli vengono impreziositi da fiori che ornano le chiome. Acconciature raccolte o semiraccolte, capelli intrecciati morbidamente sulla schiena. Ovviamente non possono mancare acconciature intrecciate come diademi da principessa e chignon raccolti che richiamano rose e peonie.

Jazz Lily

La sopra Jazz Lily desidera un matrimonio raffinato e di stile,  ma che giochi sull’improvvisazione, come una jam session di Jazz”.  “È il trionfo del “the relaxed wedding bun”: chignon, banane, code-chignon e motivi intramontabili dall’eco anni ’60 ma rilassati, formali e spontanei allo stesso tempo, effortless”. Contribuiscono a definire lo stile i fiori in ceramica e i punti luce che arricchiscono le acconciature raccolte che rappresentano la sposa chic.

Prenota subito la tua consulenza!

Return to top of page