Tendenze acconciature Sposa 2018. I consigli di Salvo Filetti, hair designer Compagnia della Bellezza
Con la primavera arriva la stagione dei matrimoni. Ogni donna sogna il giorno speciale in cui sarà la protagonista assoluta, senza se e senza ma. Quest’anno le tendenze richiamano la donna a essere se stessa anche con l’abito bianco. Le acconciature sposa 2018 sono caratterizzate, infatti, da libertà, romanticismo o da un trend “casual-snob”.
La Sposa Contemporanea
Il nostro Salvo Filetti, Hair Designer Compagnia della Bellezza, racconta la sua visione della sposa 2018 in modo molto chiaro in un articolo di Vanity Fair. «Il filo conduttore del 2018 per le acconciature delle spose moderne è l’idea di decostruire, di acconciature-non acconciature, di uno stile informale, di capelli dallo spirito libero.», spiega.
La primavera-estate 2018 secondo l’hair designer, sarà caratterizzato da due tendenze: «Da un lato un nuovo romanticismo informale, romantic wild, incarnazione di una grazia bohémienne con onde non troppo definite, intrecci “strecciati” dal gusto fané e decorazioni floreali. Foulard e fiori sono i nuovi diademi, da usare come accessori per impreziosire i capelli. Dall’altra parte, un mood contemporary snob, più ordinato, fatto di intrecci e onde che avvolgono con precisione, raccolti composti e puliti, ma mai rigidi, con un tocco snob, accessori semplici, ma ricercati che incorniciano e sottolineano alla perfezione l’acconciatura, ma sempre con un piglio volutamente casual».
Per Filetti è fondamentale che la sposa sia espressione del proprio tempo. Il suo consiglio è di guardarsi attentamente durante le prove dell’acconciatura e scegliere quella che la faccia sentire più a suo agio con se stessa. Inoltre rivolge la sua attenzione a tutte le donne che hanno i capelli corti, tradizionalmente non ritenuti eleganti per una cerimonia, sottolineando come possano far emergere la personalità della sposa senza rinunciare all’alluce romantico e chic del matrimonio. «Un pixie cut, un caschetto, un boy bowl, un bob si possono trasformare in base al mood della sposa. Con una tiara di fiori anche l’animo più rock avrà un’allure romantic wild, un cerchietto bianco invece vi farà sembrare subito come una moderna Audrey Hepburn, contemporay snob».